lunedì 2 aprile 2012

Grandi cervelli, laureati bocconiani ed economisti geniali cresciuti nell'aria rarefatta dei monti hanno finalmente, dopo aver spremuto le meningi ed averne bevuto il succo, raggiunto un picco intellettivo che prospetta immediata risoluzione per ogni problema.
Disoccupazione: Il problema si supera agevolmente dando libertà alle aziende di licenziare. Ogni due mesi tutti gli assunti saranno licenziati e sostituiti da coloro che sino a quel momento rientravano nell'indistinta categoria dei disoccupati, e così via, sino a che tutti, nel giro presumibilmente di un anno, potranno a ben diritto affermare di aver trovato una occupazione.
Disoccupazione giovanile: Non procreare più, almeno sino a quando l'umanità non sarà a rischio estinzione. Ma un serio rischio estinzione e non tragici e fatalistici appelli che non trovano alcuna risonanza nel reale.
Carceri&Pensionati: Qui il genio raggiunge vette difficilmente eguagliabili; quale rapporto potrà mai esserci fra pensionati e carcerati direte voi, sempre che esista un voi. Semplice, semplice e geniale!! Ogni pensionato ospiterà in casa un carcerato, sino al termine della pena, e per ristabilire una sorta di equità in merito alle spese che il pensionato dovrà sostenere  per sfamare il carcerato (nell'opuscolo che il pensionato riceverà vi sono alcuni legittimi consigli, fra i quali quello di non viziare troppo il recluso sfamandolo oltre ogni misura, un pasto al giorno andrà più che bene e non lederà alcuna dignità), al termine della detenzione il pensionato sarà accolto sino alla sua dipartita nelle carceri e trattato con deferenza e con almeno un pasto caldo al giorno e un tetto da fissare. In questo modo saranno alleggeriti anche i gravosi compiti che dovrebbero sostenere figli e nipoti nell'accudire persone che ormai non hanno nulla da chiedere alla vita ma solo da togliere ( questa ultima nota, di cui non mi sento responsabile, è stata fortemente voluta da un alto membro del consiglio federale).
Imprese: Nel caso in cui avessero problemi di solvibilità e liquidità potranno usufrire del famoso comma 00. Il comma 00 prevede che le aziende, in caso di problemi di solvibilità e liquidità, potranno richiedere lo statuto speciale previsto dal comma 00, che prevede quanto detto prima e ancora prima, e, sotto la direzione di esperti negoziatori prendere in custodia i propri dipendenti richiedendone il rilascio ai famigliari dietro pagamento di un tot di mensilità pari al numero di mesi in cui il dipendente è stato occupato presso la stessa azienda fratto due ( una mia personale vittoria quel fratto due, non volevo che si gravasse troppo sulle spalle delle famiglie)
Per non tediarvi tralasciamo altri piccoli accorgimenti atti a debellare la fame nel mondo e l'inquinamento ecologico ma, sapendo di agire con il vostro sostegno, continueremo e proseguiremo retti verso la via aurea prospettata dalle migliori menti economiche del paese.

Nessun commento:

Posta un commento