Nulla cede, se non dopo un urto. Urlo a squarciagola, lassù, un demone volterà, dei suoi mille visi, quello più enigmatico.

- Ho un peso al cuore
- Un lassativo, poi tira l'acqua
- Mulas, hai sempre voglia di scherzare... trovi in me qualcosa di strano?
- Nulla, a parte il fatto di trovarti quì. ti davamo per disperso.
- Ho avuto da fare... da disfare
- Cosa?
- Il bandolo della matassa!
- Ah, ti sei dato al cucito, ho giusto bisogno di qualche punto all'orlo del viso.
- Mulas, dov'è Nathan? E' ancora tutto intero?
- Beh, dipende dalla prospettiva da cui lo guardi, se paragonato a quel che era ti direi di no, ma... se solo prendiamo in considerazione l'annullamento totale a cui brama giungere potremmo ancora considerarlo tutto intero.
- Dov'e'?
- Dorme...
- Sai che è proprio quando dorme che compie quelle... quelle atrocità!
- Lo sorveglio.
- Dov'e'? Non lo vedo qui attorno.
- Montante, discostati un poco da quello che ti aspetti di vedere, cogli l'assurdo.
- E qual è l'assurdo?
- Che lui è dietro di te.
Si volta e Nathan è li, alle sue spalle, appiccicato con un lembo d'identità carnosa alla sua poltrona preferita. Montante inasprisce la fronte, aggrotta la mascella e mi pare leggergli sul volto quel che pensa, e Montante pensa che avrebbe dovuto sospettare qualcosa, le voci sembravano inquiete ultimamente e la crepa nel mio appartamento ha bisogno di una passata di bianco e tutto quel tempo, quello spazio rannicchiato speso trascurato a cercare una soluzione, qualcosa che potessi applicare come un unguento alla sua anima nel tentativo di lenirne la sofferenza, ma tutte quelle formule e forfore e alchemiche processioni di nomi altisonanti non hanno portato a nulla, a quel nulla a cui aspira.Montante chiede se abbiamo un pò di vernice da prestargli, e un pennarello, un piccolo pennarello, da passarsi sull'iride. Se ne va dopo averci svelato le conclusioni a cui è arrivato tergiversando fra la consistenza e l'evanescenza delle cose, è tutta questione di spazio, di spazio e vicinanza dice uscendo e alzandosi
" rock&roll queen "
Nessun commento:
Posta un commento